Home > A casa in vacanza > Laghi di Sopranes
Laghi di Sopranes

I Laghi di Sopranes

Dieci stupendi laghi di montagna

Ormai non c’è più niente che possa ostacolare la vostra vacanza. A Scena potrete intraprendere numerose escursioni: qui di seguito ve ne proponiamo una. 

Avete mai sentito parlare dei Laghi di Sopranes? L'altopiano dei Laghi di Sopranes si trova tra i 2.117 e i 2.589 metri di altitudine, nel cuore del Parco Naturale Gruppo di Tessa, e comprende dieci stupendi laghi alpini. Se volete intraprendere questo tour, avrete due opzioni partendo dal nostro hotel a Scena con piscina: prendere la cabinovia Velloi-Malga fino alla Malga Leiteralm a 1.522 metri oppure la funivia Alta Muta fino alla stazione a monte a 1.400 metri. Il tempo di percorrenza è di circa 3 o 3,5 ore in entrambi i casi. La vista dei laghi a una così elevata altitudine vi farà dimenticare tutta la fatica della salita. Il Lago Verde è il più famoso e incanta con le sue stupende sfumature di blu e verde, mentre il Lago Lungo è il più grande dei dieci. A più di 2.000 metri vi sentirete come in paradiso. Se volete salire ancora più in alto, vi consigliamo la salita alla Cima Rosa a 2.625 metri, da dove godrete di una vista su tutto l’altopiano dei laghi. Abbiamo risvegliato la vostra sete di scoperta?

 

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK