Home > A casa in vacanza > Preparativi in vista della Pasqua
Preparativi in vista della Pasqua

Vi auguriamo Buona Pasqua…

… e tanto divertimento!

La Pasqua è la nostra festa preferita perché porta con sé tante cose buone, un’aria di festa e tanta cioccolata. Voi cosa preferite della Pasqua? 

Colorare le uova, decorare casa, fare i cesti pasquali: siamo già tutti all’opera! Noi dell’hotel a Scena a 4 stelle abbiamo preparato cestini di paglia, fatto mazzi di fiori e il giorno del giovedì santo dipingeremo le nostre uova con i colori più sgargianti, per poi giocare tutti insieme al gioco del “pecken”. Si tratta di un gioco altoatesino, durante il quale due persone tengono ciascuna un uovo in mano e lo picchiano l’uno contro l'altro (da questo, i termini "pecken" o "hecken"). Prima vengono sbattute le due punte delle uova, poi i lati più piatti. Il vincitore è quello il cui uovo di Pasqua rimane intero. Ogni anno attendiamo con gioia l’arrivo del coniglietto pasquale, il quale ci riempie ogni volta di ovetti, coniglietti di cioccolato e altre leccornie. Non possiamo che essergli grati! Siete pronti a festeggiare la santa Pasqua?

 

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK