Home > A casa in vacanza > archeoParc Val Senales
archeoParc Val Senales

Due nozioni sulla preistoria

Curiosità su Ötzi

Il parco-museo didattivo all’aperto vi racconterà come e dove l’Umo venuto dal ghiaccio viveva insieme ai suoi contemporanei 5300 anni fa.

Avete sempre voluto sapere come viveva Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio? Allora l'archeoParc in Val Senales vi svelerà tutto quello che desiderate sapere. A circa 30 chilometri da Merano, nei pressi del luogo dove è stata ritrovata la mummia del ghiacciaio Ötzi, troverete un museo interattivo ed entusiasmante che si estende su una superficie di 8.000 m². Per metà concepito come un museo all'aperto, con capanne come quelle dei tempi di Ötzi, qui voi e la vostra famiglia scoprirete aneddoti interessanti sul Neolitico e sui suoi abitanti. Il museo interattivo offre diversi percorsi: a seconda del percorso scelto, intraprenderete un viaggio attraverso varie mostre, esposizioni indoor, capanne delle dimostrazioni, l’area del tiro con l'arco o l’area laboratori con la capanna del pane. A fine visita potrete fare una tappa al negozio del museo o alla caffetteria. Approfittate di questa occasione per fare un tuffo nel passato durante la vostra prossima vacanza nel nostro hotel a Scena a 4 stelle.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK