Home > A casa in vacanza > La viaculturavini Marlengo
Escursioni alle malghe sopra Scena

Meravigliose avventure all’aroma di vino

Pregiate etichette sullo sfondo di Marlengo

Fruttato, corposo, secco: qualunque sia il vino che più amate, sul percorso viaculturavini Marlengo scoprirete tutto intorno al tema vino.

Il villaggio di Marlengo nel meranese coltiva una tradizione centenaria sulla viticultura. Ovunque si possono trovare testimonianze storiche, come ad esempio le registrazioni sulle “decime umide” che si versavano in forma di vino nel XII sec. Proprio per questo motivo non c’è da sorprendersi se Marlengo offra un percorso tematico sul tema del vino. La viaculturavini si snoda per 4 km dal centro del paese e conduce a stradine meno frequentate, passa per la Cantina sociale Merano Burggräfler e Via Terzo di Mezzo con le sue innumerevoli aziende vinicole, per poi ritornare a Marlengo su un percorso circolare. Preparatevi a imparare di tutto e di più sulla storia e la cultura del vino, grazie a oggetti per la viticoltura e pannelli informativi. Il tempo di percorrenza è di un’ora che passerà in un baleno: sarà quasi come bere un bicchier d’acqua…ehm, di vino! Chi di voi sa com’è fatto un ammostatoio o una tradizionale “Pazeide”? Nessuno? Allora è arrivato il momento di scoprirlo! Visitate il nostro hotel a Scena e vi scopritevi autentici esperti di vino!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK