Home > A casa in vacanza > Escursione ai tre castelli di Appiano
Escursione ai tre castelli di Appiano

Hotel a Scena per le vostre vacanze in famiglia

Una pittoresca escursione ai tre castelli di Appiano dall’hotel a Scena

Che indimenticabile vacanza nel nostro hotel a Scena sarebbe, se non si visitasse almeno un castello?

Il consiglio del nostro hotel a Scena per la vostra vacanza, questo mese, è una splendida escursione ai tre castelli di Appiano in cui avrete il piacere di immergervi nella storia.
A soli 30 minuti dal nostro hotel a Scena si trova Appiano con il castello Corba, punto di partenza per questa escursione. Il nostro Hotel Lagrein saprà indicarvi il punto più comodo in cui parcheggiare per poi iniziare l’escursione seguendo il sentiero “Burgenweg” n. 12: una passeggiata serpeggiante fra vigneti e frutteti per raggiungere il castello di Appiano. Una curiosità: la torre, in origine, era fortificata a difesa del castello.
Prendetevi una pausa caffè nella tipica osteria prima di proseguire alla scoperta del castello Boymont. Attraverso ripide scale di legno arriverete a un panorama mozzafiato che si affaccia direttamente su un burrone. Seguite, infine, il sentiero n. 14 attraverso la foresta fino all’ultimo castello. Piccolo suggerimento: godetevi il panorama e la vostra vacanza in famiglia offerta dall’Hotel Lagrein, a Scena!

Qui trovate alcuni consigli per la vostra vacanza in famiglia in Hotel a Scena.

Hier finden Sie weitere Wandertipps für Ihren Familienurlaub in Schenna.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK